Inspiring BOOKS | “Spazi Piccoli e Belli”.

Spesso mi capita di entrare in una libreria senza un preciso motivo, senza voler per forza acquistare un libro, ma semplicemente perchè ho solamente bisogno di starci per dei lunghi minuti, ascoltando quella tipica musica jazz in sottofondo, mentre osservo le varie mensole e mi lascio trasportare tra un reparto e l’altro.

Era un giorno esattamente così quello in cui sono entrata in una libreria di Bologna e sono stata catturata dalla copertina di un libro. Un grande libro, bello spesso, uno di quelli pieni di fotografie da cui lasciarsi ispirare, che solo per il fatto che ti hanno chiamato a sè, prenderai tra le mani, ti siederai da qualche parte e sfoglierai senza accorgerti del tempo che scorre..

E molto probabilmente porterai a casa con te ♥

Ed eccolo qui. Non vedevo l’ora di mostrarvelo.

IMG_8448
IMG_8447

IMG_8451
IMG_8450

Ph. Roberta Marcolin. Please, don’t use without permission
© Color Carta da Zucchero. Tutti i diritti riservati

Questi libri mi affascinano moltissimo. Amo sfogliarli, più e più volte. Non è bellissimo prepararsi un bel thè caldo, sedersi un attimo e sfogliare libri o riviste d’arredamento? E’ una cosa che io personalmente ho iniziato ad apprezzare da quando vivo a Bologna ed è diventato per me un momento insostituibile.

Ho avuto piacere di mostrarvi questo libro perché all’interno vengono mostrate moltissime idee per arredare e decorare piccoli spazi e rendere particolari e dal gusto ricercato delle case anche di soli 25 metri quadri!
Nel vedere queste immagini di solito traggo moltissima ispirazione anche per la mia, che non è così piccola ma è comunque un appartamento per due persone. Grazie a questi libri si possono trarre spunti per rendere armoniosi gli spazi più angusti e difficili, angoli che inizialmente sembrano di nessuna importanza possono essere studiati e gestiti al meglio, con soluzioni davvero di ogni tipo e senza necessariamente spendere troppi soldi. Sono idee che mi piacciono moltissimo, anche perchè ad essere sincera non sono mai stata attirata dalle mega ville hollywoodiane 😉  Trovo più interessante investire sull’arredamento che sulle dimensioni di una casa e questo libro oserei dire sia stato scritto apposta per quelle come me, no? 😛

Baci ragazze ♥

 

 



Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto un mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio!
Creiamo insieme una bella community e scambiamoci idee e opinioni in questo spazio che è anche un po’ vostro! ♥ Robi

 

 

1
Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Arianna Andrea Nalin

    Ciao mia cara, dato che a breve mi trasferirò in monolocale di 40m2, questo libro fa proprio per me. Grazie dell’idea!

    26 marzo 2018 at 11:04
    • Reply roberta

      Ma wow! Mi fa piacere avertelo fatto conoscere allora! 🙂 Dove ti trasferirai di bello?

      26 marzo 2018 at 13:50

    Leave a Reply

    Può piacerti anche