MY LIFE | Ce l’ho fatta! ♥ My Graduation Day ♥

Posted in My Life by

Scrivo questo post sull’onda di emozioni vissute l’altro ieri. Un giorno che ogni studente attende con ansia, un giorno per il quale ci si impegna con tutte le proprie forze e che quando arriva non lascia il tempo di rendersi conto di quanto tutto sia così meraviglioso. 

e con il potere conferitomi dal Magnifico Rettore, la proclamo Dottore in Lingue e Culture per l’Editoria.

Mi sono laureata ieri, che bello poter dire finalmente questa frase.. ♥
Sarò sincera. Nonostante avessi discusso la tesi già da 3 settimane, la tensione era comunque a mille. Inutile dire che praticamente non avevo dormito proprio benissimo la notte precedente, e la mattina stessa l’unica cosa che ero riuscita a mangiare è stata la colazione. Niente pranzo, la cerimonia sarebbe stata alle 15; vi giuro che il mio stomaco era completamente chiuso.
Vivere il tutto è stato un insieme di emozioni di ogni tipo che mi ha fatto sentire viva. Dalla tensione aspettando che arrivasse il mio turno nella proclamazione, alle lacrime durante la stretta di mano con il Presidente di Commissione, alla gioia provata mentre tutta la mia famiglia e le mie amiche più care mi raggiungevano per abbracciarmi una volta scesa dal palco. Si dice che ci si debba circondare di persone con cui si possano condividere gioie e dolori, di persone che resteranno nonostante tutto, che saranno con te sempre, a fare il tifo per te e ad augurarti solo il meglio.
Ebbene, dopo essere scesa da quel palco, tutto ciò che ho avuto davanti è stato questo: la mia mamma che mi guardava sorridente e che poi mi ha messo la corona di alloro in testa, felice e orgogliosa di me..♥ Il lunghissimo abbraccio della mia amica del cuore Francesca, ad occhi chiusi, senza dire molte parole, perchè quando si è davvero felici le parole faticano ad uscire ma per qualche legge astrale arrivano comunque al cuore. I miei fratelli che timidamente si sono fatti abbracciare e ai quali spero tantissimo di aver trasmesso l’importanza di combattere per raggiungere i propri obiettivi. Le mie carissime Cri, Fede, Kim e Lidia, che con me hanno vissuto questa esperienza universitaria dall’inizio alla fine, come compagne di corso, come coinquiline e soprattutto come grandissime amiche, che sedute in seconda fila tifavano per me; e poi Anna e Giulia, altre due amiche importantissime per me e di lunga data, che nonostante fosse passato un po’ di tempo dall’ultima volta in cui ci siamo viste, hanno fatto di tutto per poterci essere e vivere questo giorno con me. Credo sia da queste cose che si veda una grande amicizia, un rapporto che rimane ben saldo nonostante il tempo che passa..♥ Il mio Andrea, emozionato più di me, che abbracciandomi mi sussurrava all’orecchio “sono tanto orgoglioso di te”, e i suoi genitori con la dolcissima Arianna, arrivati a Verona da Bologna, apposta per vivere con me questa giornata importante. Tutti i miei zii, la mia nonna, le nostre care amiche di famiglia Diana e Valeria, la cara Ale che con mio fratello mi hanno donato un servizio fotografico di laurea da veri professionisti, immortalando anche i momenti più veri e spontanei ♥ Tutti coloro che anche con un messaggio hanno espresso la loro gioia per me. A tutti loro voglio dire UN IMMENSO GRAZIE.
Siete persone che valgono tanto e sono stata orgogliosa di avervi vicino in un giorno così speciale. 

Sono sincera, non ho molte altre parole per descrivere la giornata di ieri. In questo momento sono ancora molto presa, penso e ripenso a quei momenti vissuti e mi rendo conto di quanto io sia privilegiata nell’avere quelle persone nella mia vita. Concludo semplicemente con ♥ VI VOGLIO U?N GRAN BENE ♥ e dopo queste parole per me doverose, vi lascio ad alcune delle bellissime foto con le amiche e ad alcuni bei momenti immortalati, fotografie che le mie amiche sono state ben felici di vedere pubblicate 🙂 Quelle della cerimonia e con la famiglia, invece, preferisco custodirle e tenerle solo per me ♥

E comunque… Non potevo desiderare di meglio per questa giornata♥♥♥

_MG_0864
_MG_0959

_MG_0883
_MG_0894

Ph. Emotion Films. Please, don’t use without permission
© Color Carta da Zucchero. Tutti i diritti riservati

Auguro a tutti voi di arrivare ad un grande traguardo, che sia una laurea o qualunque altra cosa abbia importanza per voi ♥ Inseguitelo con tutta la forza che avete e, come dice Cesare Cremonini, per quanta strada ancora c’è da fare, amerete il finale ♥

Con tantissimo affetto,
Robi.

 


 

 

3
23 dicembre 2017
Previous Post Next Post

Leave a Reply

Può piacerti anche